Articoli recenti
Le due fazioni sono in lotta. Perché c’è una cosa che più di ogni altra Newey non riesce a perdonarsi, ed è l’instabilità aerodinamica della Williams FW16, uno sbaglio nella parte del progetto di una monoposto che lo coinvolge più da vicino: «La gente continua a chiedermi se mi sento in colpa per Ayrton. A conti fatti, se avesse chiuso al secondo posto ma con il GP a pieni giri, ne avrebbe presi 6 e avrebbe vinto il Mondiale di 1 punto. In qualifica è fenomenale e si mette dietro il fresco neovincitore. Perchè, indubbiamente, quello di Austin è un circuito che non ha nulla da invidiare alle piste classiche. Oggi, complice anche le dimensioni extralarge delle monoposto attuali, questa sfida rimane parzialmente confermata nelle qualifiche mentre la gara e’ solo un noioso torpedone che raggiunge il punto piu’ imbarazzante al passaggio alla Loews, una roba che neanche i Suv in fila per arrivare a Portofino puo’ reggere il confronto. La già difficile situazione che deve affrontare è acuita da quanto accaduto domenica scorsa, in un mondo tanto lontano quanto vicino a quello della F1. Attraverso lo studio delle immagini e delle poche informazioni recuperate dalle due scatole nere andate distrutte nell’incidente, Newey ragiona, formula ipotesi, prova a togliersi un peso dalla coscienza applicando lo stesso metodo induttivo e razionale che nella vita gli ha portato più di una fortuna. Le aspettative sulla stagione Nascar di Montoya sono alle stelle, ma realisticamente team e pilota si rassegnano ad una annata di alti e bassi. Situazione che attualmente sta “vivendo” Carlos Sainz, considerando l’opzione W16 senza dubbio la più allettante. Certo e’ che la lotta di potere intestina tra la proprieta’ thailandese pro Horner e quella austriaca spalleggiata dai Verstappen e Marko si sta rivelando intricatissima e che ormai getta lunghe ombre sul futuro del team, in primis sulla permanenza di Max Verstappen. Nelle prime gare Nunn milita però nel team Simon, dove instaura un buon rapporto con Raul Boesel. Vi avevamo già raccontato nelle scorse settimane come la Red Bull abbia dato molti più poteri a Pierre Waché per quanto concerne le monoposto che scenderanno in pista a partire dalla stagione 2026, quando il nuovo regolamento tecnico sul tema power unit cambierà radicalmente anche i concetti aerodinamici delle vetture, e che al momento stanno avendo riscontri negativi nelle varie simulazioni, e anche questo non sarebbe stato gradito all’ex Williams e McLaren. Con una mossa estremamente controversa, la FISA il cui capo era Jean Marie Balestre, francese come Prost e suo buon amico squalificherà il brasiliano per aver tagliato la chicane al momento del ritorno in pista, assegnando a Nannini la vittoria del GP e a Prost quella del Mondiale.
Alonso non è contento Red Bull commenti del capo
Un lavoro che andrà quindi fatto in chiave 2025 non tralasciando però un’ulteriore spinta sulla regionalizzazione geografica del calendario. Non tanto la sua storia, che affascina sempre e comunque, quanto l’opportunità per Newey di riportare a Maranello un Mondiale che manca ormai da troppi anni. Guarda Eurosport Sempre e Ovunque. La domenica, il brasiliano brucia Tambay in partenza, mentre la Renault fatica a recuperare posizioni. Forse non bastera’ per impensierire la RBR20 ma, se tutto va bene, dovrebbe bastare per respingere l’assalto della McLaren. Le guerre interne RBR, il cambio regolamentare del 2026, l’eventuale voglia di mettersi alla prova in FER. Articolo completo » Che ne pensi. «Era un’altra epoca: nella F1 moderna, è vero, sono stato quello arrivato più lontano di tutti. Get quick access to your favorite articles. Teoricamente, anche Scheckter è ancora in corsa, essendo a 7 dalla coppia di testa, ma avrebbe dovuto vincere con sia Regazzoni che Fittipaldi fuori dai punti, scenario altamente improbabile. Finisce così con Verstappen che vince per la cinquantesima volta, davanti a Lewis, Lando, Sainz, Perez, Leclerc,, l’inesistente Russell, Gasly, il redivivo Stroll e Tsunoda, quest’ultimo autore anche del giro più veloce. Un’occasione da non perdere per tornare al vertice della F1. Grazie soprattutto a Drive to Survive, infatti, la F1 è diventata molto popolare anche negli USA, tant’è che quest’anno si correrà da loro per ben 3 volte Miami, Austin, Las Vegas, ma di piloti yankee c’era carenza da un po’.
Caso Vlahovic, Infantino: “Cori razzisti inaccettabili”
Non va meglio a Road America, dove Kenny conquista la pole ma la gara è stravolta dalla pioggia torrenziale, portando a diverse strategie. La stagione 2024 di Formula 1 va avanti e siamo ormai arrivati alla vigilia di uno degli appuntamenti più suggestivi del campionato: il Gran Premio dell’Emilia Romagna, che si correrà – https://sample0211.wysic-dev.chattact.com/2024/07/22/la-strategia-definitiva-per-ferrarinewey-vicini-laston-martin-gioca-lultima-carta/ come di consueto – all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Basterebbe questo meme per riassumere quanto successo nel 2023. Antropova è confermata tra le titolari ed esce sul 13 14 per il doppio cambio avendo segnato 2 punti 1/5 in attacco, 1 muro subito, 1 ace. Nella griglia 2023 non ci saranno più i piloti della Red Bull 2014, ovvero Vettel e Daniel Ricciardo. Niente coperte, ho fatto un test e va bene. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Montoya ha comunque l’occasione di salire sul podio replicando la precedente manovra sulla Renault di Trulli, che in un episodio analogo a quanto accaduto a Indy 2003, costringe Montoya quasi oltre il cordolo interno. 1984: Team Bignotti Cotter, Ingegnere di pista di Roberto Guerrero: 11° posto finale, miglior piazzamento: 2°.
Ferrari, missione stabilità
Fra poco cominceranno i preparativi al giro di formazione, dal 2021 a oggi da quando Zandvoort è tornata in calendario Max Verstappen ha sempre vinto dopo essere partito dalla pole. Roma non è stata costruita in un giorno. Un vero peccato, perché la corsa del finlandese avrebbe meritato un finale diverso, anche per la correttezza mostrata nei duelli, che non è sempre facile vedere al giorno d’oggi. A lungo in testa a Chicago, perde terreno dopo l’ultima sosta e negli ultimi giri non riesce a inserirsi nell’incredibile volata a tre tra Hornish, Dixon e Herta, chiudendo quinto. Un film già visto per i fan della Stella a tre punte. Il weekend perfetto del monegasco si è chiuso nella maniera migliore. Grafica superlativa, possibilità di giocare in qualsiasi momento da ogni device non. Il programma deve essere più efficiente e deve cercare di prendersi cura di tutti i protagonisti di questo mondo”, ha sottolineato con veemenza il messicano. Puoi utilizzare immediatamente il tuo account e commentare le notizie. 24 04 2016 Vendita immobili.
Formula 1
Com l’attuale responsabile dei dipartimenti “Telaio e Aerodinamica”, Enrico Cardile sarebbe finito sulla lista della spesa del team di Fernando Alonso. Le dichiarazioni di Verstappen, a fine gara, non hanno aiutato visto che il campione olandese ha affermato che “queste non sono gare” e che il tutto è stato “boring”, cioè noioso. Il suo ritorno non può che far piacere, ecco magari non a Tsunoda e a Perez, ma è sempre una bella cosa avere un pilota di quel calibro in griglia. Secondo set clamorosamente rimontato e vinto 26 24, terzo e quarto vinti in scioltezza. Recentemente, il suo nome è stato accostato a due storici team, Ferrari e Williams. Chiaramente questa cosa incontra la volontà dello stesso Newey che è sempre stato restio ad allontanarsi dall’Inghilterra come confermato a più riprese dagli esponenti del mondo Ferrari che non hanno negato di avergli fatto delle offerte importanti. La partenza viene ritardata di 45′ e viene deciso di bagnare artificialmente l’asfalto del tunnel, per uniformare le condizioni lungo il tracciato. In altre parole, se la forza data dalla feroce determinazione è così sotto controllo com’è in Max, e com’era in Schumy, c’è ben poco da fare per gli altri se non continuare a provare a metterlo sotto pressione. Ci sono anche voci secondo le quali Newey si ritirerebbe dalla F1.
Italia, la Spalletti cam rivela con chi ce l’aveva il ct: “Non mi servi, non mi servi”
Secondo quanto riporta oggi il Corriere Fiorentino, il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena ha avviato delle azioni legali contro Sony affinchè vengano presi provvedimenti nei confronti di Gran Turismo 5 che utilizza, evidentemente senza autorizzazione, immagini delle Contrade tipiche dell’evento senese per la corsa dei Go Kart. Nonostante l’accordo tra Ferrari Newey sembri definitivo, Lawrence Stroll non si arrende e offre 100 milioni di euro per quattro anni a Newey, sperando di portarlo in Aston Martin come consulente tecnico. 000 persone stracolma e rovente, le balcaniche giocavano con la loro stella, Tijana Boskovic, limitata da un infortunio e senza alternative credibili di palla alta le tre schiacciatrici alternatesi avevano realizzato la miseria di 6 punti con 11% di efficienza offensiva. Seleziona “Accetta” per accettare o “Rifiuta” per rifiutare i cookie non essenziali per questo utilizzo. Ai punti è stata una batosta. Un possibile gran risultato in Iowa, considerando l’alto numero di ritiri, sfuma invece subito al primo giro quando il sudafricano è travolto dalla vettura fuori controllo di Wheldon. Procedendo con ordine, tuttavia, la partenza del tedesco non era stata particolarmente esaltante, complice la scelta di montare la gomma dura che sicuramente non avrebbe favorito le primissime fasi di gara a causa del minor grip a disposizione, ma che avrebbe potuto rivelarsi una mossa vincente sulla lunga distanza, così come accaduto a Pierre Gasly poco più di una settimana prima in Belgio. Ore 15:24 Giro 15/72 Leclerc fuori dalla top 10. Tra i piazzamenti non figura però quello più importante, Indianapolis, dove il colombiano domina la corsa, prima di ricevere una penalità per un eccesso di velocità in pit lane quasi impercettibile. I sospetti diventano presto certezze a St. Galvanizzata dalle basse temperature della domenica inglese e dai recenti aggiornamenti, la MCL60 si è imposta sulle altre pretendenti al titolo di vicecampione del mondo costruttori. Come promesso la settimana scorsa, Polyphony Digital ha rilasciato oggi l’aggiornamento 2. Entrambe prevedono una riduzione dell’utilizzo della batteria all’aumentare della velocità, ma con delle differenze, rappresentate principalmente da specifici intervalli di velocità: la modalità standard prevede l’utilizzo di tutti i 350 kW fino a 290 km/h.
Modena FC – Resto del Carlino – Entra nel vivo il mercato dei gialli Caldara mette già a posto la difesa
Quando non c’è più neanche Wolff a creare qualche polemicuccia allora si va dall’altra parte della barricata, in casa Red Bull. La stagione termina quindi con una decima piazza in classifica che pur rappresentando un netto miglioramento rispetto al 2004, ancora una volta risulta deludente, considerando il gran potenziale mostrato in buona parte del campionato. Il suo curriculum vale più di un team di F1. Il Sabato di Austin è stato condizionato anche da due notizie esterne alla pista. Photo by: Erik Junius. Tornando a Milton Keynes, è evidente che le figure apicali della franchigia vogliano continuare a perseguire con determinazione il modello della stabilità che tante soddisfazioni ha dato negli anni.
Ferrari, Bearman ti consola: Ollie torna alla vittoria in F2 in Austria e nel 2025 sarà F1 con Haas
Piero Ferrari having a cordial conversation with Adrian Newey on the grid before the Miami sprint race pic. Non una, bensì due volte, per scontare una penalità di cinque secondi che avrebbe potuto essere convertita in una sanzione in griglia in Qatar. Vasseur prova a svicolare: «Adrian è l’ingegnere più titolato della F1, ma non faccio commenti. Cambio di motore per il danese della Haas, prenderà il via dalla pit lane. Dopo un’infruttuosa trasferta in Giappone, anche Indianapolis non regala particolari soddisfazioni, fatta eccezione per un incredibile sorpasso multiplo in cui il sudafricano supera di slancio 6 macchine in curva 3. La logica dice che la Red Bull nel 2025 sarà ancora la macchina più veloce, per cui Verstappen non dovrebbe muoversi prima del 2026, ma anche Newey sembrava destinato a restare a vita. Verstappen e primi restano in pista. Nikolas Tombazis, a tal proposito, ha fatto il punto della situazione e sui provvedimenti in cantiere. Ore 15:06 Anche Verstappen passa alle intermedie.
Verstappen e Norris possono rimanere amici? Horner risponde
Nel 1996 la Williams ha maramaldeggiato e Hill, dopo aver finalmente vinto il Mondiale a 36 anni, è passato alla modesta Arrows, lasciando il ruolo di prima guida a Jacques Villeneuve, figlio della leggenda ferrarista Gilles e capace di lottare per il Mondiale al suo primo anno in F1. La casa francese lo ingaggia infatti per tutte le corse in cui è previsto l’impiego di tre vetture, oltre che come uomo di riserva. Per quanto riguarda gli altri team, i suddetti test hanno palesato una McLaren in grave difficoltà e un’Aston Martin che pare invece molto più competitiva, tant’è che il solitamente prudente Alonso si è detto sicuro di poter lottare per il podio già dal Bahrain. Così sembrerebbe, stando a quanto riportato dal Auto Motor Und Sport pochi minuti fa. Il francese si adatta benissimo alle Swift del campionato americano, impostando una campagna basata sulla consistenza nei piani alti della classifica. CanadianGP Nel nuovo appuntamento con ILPUNTO sono tanti i temi toccati da Gian Carlo Minardi, a cominciare dal capolavoro di Verstappen, dall’ottimo lavoro in casa McLaren fino al disastro della Ferrari senza tralasciare la crescita in casa Mercedes. Ovviamente sta costruendo quando vedi altri team svilupparsi e ottenere grandi guadagni e non sembra che abbiamo ancora fatto quel grande passo. Poi farlo prima dell’inizio del campionato senza aver visto il valore della macchina. Indubbiamente avrebbe potuto dare qualcosa in più in termini di velocità massima, ma riuscire a completare il sorpasso, nonostante l’utilizzo aggiuntivo del tasto overtake prima della Parabolica, sarebbe stato estremamente complicato.
FOLLOW US
La programmazione del prossimo Gran Premio di Formula 1 a Miami in Florida: come seguirlo in diretta in tv e sin streaming e la speciale livrea della Ferarri. Ore 17:07 Partenza dietro alla safety car. Hanno cominciato alla grande e dopo la spesa fatta in casa Red Bull era normale, poi si sono plafonati per poi riprendersi. Probabile che l’annuncio della firma venga dato dopo il GP. Poi si perde un poco nei doppiaggi, che gli fanno perdere il treno di Leclerc e la sua gara, sostanzialmente, finisce lì. Ferrari sempre più italiana. Nel 2004 la Nazionale di Trapattoni uscì dal torneo alla fine di un girone surreale. Si attende l’ufficialità, che dovrebbe arrivare assieme all’annuncio di Vers pilota Merc e Mika Hakkinen direttore sportivo.
F1 – Newey lascia la Red Bull: il messaggio di Horner
Secondo il media tedesco, Newey è stato recentemente avvistato nei pressi di Maranello, sede della Ferrari. Un risultato comunque incoraggiante, se si pensa che Fernando giovedì si era detto dubbioso sulla possibilità di tornare sul podio prima della fine dell’anno. Certo, lo è a modo suo: ha ammesso di aver mollato le deleghe che afferiscono più direttamente alla gestione del personale; ma sul piano tecnico ha fatto capire di avere ancora le Visita il sito mani in pasta, eccome. Bel duello tra Russell e Piastri al giro 50 – l’australiano costretto a tagliare al Triangolo e mantiene la posizione – proprio mentre Verstappen si riprende il giro più veloce in 1. Nel 1996 la Williams ha maramaldeggiato e Hill, dopo aver finalmente vinto il Mondiale a 36 anni, è passato alla modesta Arrows, lasciando il ruolo di prima guida a Jacques Villeneuve, figlio della leggenda ferrarista Gilles e capace di lottare per il Mondiale al suo primo anno in F1. Un successo dalla carica emotiva fortissima per il pilota della Ferrari, che ha ammesso di aver trascorso gli ultimi giri pensando al padre e ai sacrifici fatti affinché potesse realizzare i suoi sogni. Salvato nella pagina “I miei bookmark”. Mekies starebbe quindi agendo da DT de facto, con tutte le responsabilità politico economiche lasciate a Vasseur e con l’altro francese a capo dell’area tecnica. Il terreno amico dell’ultima prova a Sonoma vede invece una qualifica decente 8° fruttare un quarto posto finale, buono per una sesta posizione in classifica, ben lontano dai compagni Power e Newgarden che, pur non esenti da errori, molto meglio del francese si sono adattati al nuovo aerokit, portando a casa 3 vittorie a testa.
Leggi Anche
FORMULA 1, FERRARI E IL MONDIALE 2024: LE SPERANZE DI LECLERC. 28 09 2023 Salute e Benessere. Al lancio di Gran Turismo 5 avete acquistato la prestigiosa Signature Edition. Tornando a Binotto, il problema maggiore, come scritto, è stato l’essersi tenuto anche il ruolo di DT: non è umanamente possibile, soprattutto nella F1 odierna, mantenere i due ruoli principali all’interno della scuderia e svolgerli entrambi al meglio delle proprie possibilità. Imola in fondo non è poi così lontana. Le domande più interessanti in attesa del via. Dopo aver già notato le qualità di Pagenaud nelle stagioni precedenti, un colloquio con Derrick Walker e Rob Edwards lo convince definitivamente a ingaggiare il francese. Ci abbiamo però lavorato e credo che nelle curve lente la macchina sia migliorata. C’è chi dice che sia sopravvalutata, che non sia più la giocatrice devastante che era alla fine degli anni ’10, che in fondo Conegliano ha dimostrato che può essere ugualmente dominante anche senza di lei. Hamilton tenta una rimonta clamorosa, ma si ferma al sesto posto: con un solo punto di vantaggio sulla coppia della McLaren, Raikkonen riporta il Mondiale a Maranello dopo 3 anni, in uno dei finali più incredibili di sempre.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
E arrivano buone notizie per Sottil che potrebbe riavere Beto per questo posticipo del lunedì. L’entrata della vettura di sicurezza, tuttavia, aveva cambiato completamente i piani, costringendo la squadra a dover prendere una decisione. Onestamente non avrei messo a rischio i due punti ormai sicuri, per cercare di agguantare il punto addizionale del giro veloce. Il primo ad aver preso parola fu Carlos Senior che non evitò commenti caustici sulla gestione delle ultime tornate della gara brianzola. Scienza Politica Per Una Storia Delle Dottrine. Ormai anche le pietre sanno della corte spietata a Max Verstappen, tuttavia risulta inverosimile che il campione olandese abbandoni Red Bull all’apice del dominio tecnologico. Il problema si pone in termini di tempo: nel 2026 ci saranno i nuovi regolamenti sulle macchine, e non sappiamo quanto il contributo di Newey potrà essere effettivo. La mente corre alla Ferrari che non riesce a vincere un titolo piloti dal 2007 ed uno costruttori dal 2008, ma ancor di più va a realtà come Williams e Mercedes che stanno affrontando una crisi di risultati senza precedenti. E una volta che bolliton si ritirerà newey che fa torna in inghilterra. Sony Computer Entertainment ha confermato oggi l’arrivo di una nuova versione di Gran Turismo 5 nei negozi il prossimo autunno. Così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
D: Il suo feedback sull’auto è diverso da quello di Nyck. Diritto pubblico, 2016, n. Lewis Hamitlion e George Russell potrebbero però avere le loro chance in gara, grazie ad una gestione delle gomme in cui la W13 ha spesso trovato rifugio. Risulta decisamente più interessante, infatti, commentare il ruolo di Vasseur tenendo presente che il contesto nel quale si è visto costretto ad agire è stato “avvelenato” dal recente passato. Nella scuderia di Maranello, Newey andrà a ricoprire dall’aprile 2025 il ruolo di super consulente, con la possibilità di lavorare sul progetto della macchina 2026. D: E Valtteri, puoi riassumere la stagione fino ad ora. Nella brochure di Sony Germany relativa a Gran Turismo 5 presente al GamesCom di Colonia era indicata come data della release l’ultimo quarto del 2009 4 Quartal 2009. Si parla tanto del mercato tecnici e, al netto di qualche risultato, i nomi grossi ad esempio il DT di Red Bull Pierre Waché, sul cui arrivo si specula da tempo non si sono mossi o, comunque, nel loro biglietto aereo non c’era scritto BLQ mi dispiace per loro che non proveranno l’ebrezza del people muvet mover. Accedi al tuo account qui sotto. A proposito delle parole degli addetti ai lavori: certe dichiarazioni, oggi, alla luce della notizia dell’uscita di Newey dalla Red Bull, devono essere interpretate diversamente. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è Alberto Sabbatini, giornalista di Autosprint.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
In origine il collegio dei commissari sportivi non ha ritenuto di procedere con sanzioni ma la “spinta social” che ha stigmatizzato il comportamento del canadese, ha riacceso le luci sull’accaduto. All’abbraccio travolgente dei 305mila di Zandvoort che in tre giorni hanno reso omaggio a una leggenda. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. In vista del cambio di regolamento del 2026, le scuderie si stanno attrezzando per un lavoro di preparazione che durerà ben oltre un anno. Opaco Hamilton in qualifica ma meglio in gara e viceversa per Russell, costretto persino ad un pit stop ulteriore. Poi, nei giorni scorsi, l’uscita Newey durante un evento organizzato da Oyster Yacht: “Mai avrei pensato di valutare l’idea di lavorare per un altro team a 65 anni”. Soluzione sino ad ora mai utilizzata durante un week end di gara, sulla quale i tecnici stanno ancora lavorando per inglobare altre modifiche. Zhou non è in F1 solo perché ha i soldi, quelli ovviamente aiutano sempre, non sarà né il primo né l’ultimo, ma il ragazzo ha dimostrato di poter meritare una chance nel mondiale. Dopo il brutto e triste episodio andato in scena da alcuni “tifosi” dell’Atalanta presenti al Gewiss Stadium contro Dusan Vlahovic arriva il pensiero. In questo modo, nel tragico tie break contro la Turchia, Sylla e Pietrini sono state tenute in campo nonostante uno sconfortante 1/8 in attacco complessivo con 2 muri subiti dalla livornese. Photo by: Giorgio Piola. Negli anni, specie quando le cose non filavano lisce, è stata chiara la sensazione che non si riuscisse a far quadrato in un meccanismo che tendeva ad alimentare le divisioni invece di cementare il gruppo. Prima di chiudere l’argomento PU, vale la pena ricordare che Lewis Hamilton sul dritto è arrivato a 332,4 km/h con la Mercedes W13, seguito da Alexander Albon con la Williams ad appena 0,2 km, segno che l’unità di Brackley non è certo diventata l’ultima del paddock e che i problemi della freccia d’argento sono di natura aerodinamica.